Windows

Blog
Finestre-web

Selected among the exhibition of the contest “Look Beyond” of the Festival “Knowledge in festival – Desire, methods and new knowledge”. Udine, ITALY

Ecco l’immagine che potrete trovare esposta al Festival della conoscenza di Udine. Ho fatto diverse prove e riletto alcuni passi di testi che mi erano rimasti impressi, e che consideravo in linea con il tema del concorso.

Ci sono alcune cose che mi interessano di questo elaborato e che tra l’altro, come diversi dei lavori che faccio, è nata casualmente ( o inconsciamente ): l’aver sporcato lievemente, ma accidentalmente il foglio proprio nel punto in cui avrei voluto disegnare l’oggetto d’attenzione del ragazzo.Ciò mi ha fatto venire in mente che avrei potuto ritagliare lo sfondo ed applicarci una fotografia. In questo modo mi è sembrato di avvicinarmi un pò al tema creando una netta separazione fra ciò che è fittizio e ciò che è…altro.

La veduta della finestra di fianco presa d’assalto dalla folla, in cui il pensiero singolo dell’individuo va a soffocarsi, in contrapposizione con l’individuo stesso di fianco.Oppure il muro acquerellato che potrebbe ricordare un cielo nuvoloso, anche qui in opposizione al cielo della fotografia. E per finire la luce, che entra solo da una singola finestra, quella del mio personalissimo “guardare oltre”.

Leave a Reply

